Una degli errori più frequenti che incorrono i meno esperti del settore, è associato al posizionamento. Ovverosia al posizionamento di determinate Key nei risultati di ricerca su internet, in particolare su Google.

Di primo acchito, quando mi accingo a sviluppare un progetto  per un mio cliente, questi è solito dire:

voglio essere in prima pagina con la Key ristorante” !!!!!

Non sto in questo articolo a spiegarvi l’importanza della long tail e short tail (per questo leggete qui), ma leggete bene questo tipico caso:

IL BENE o PRODOTTO: Ristorante

UBICAZIONE: Milano

TIPOLOGIA DI CUCINA: Tipici menù Lombardi

SERVIZI: Aria condizionata – WiFi – Parcheggio.

Che senso avrebbe posizionarsi con la Key : RISTORANTE ??

Probabilmente avreste un elevato numero di ricerche, ma con tutta franchezza le conversioni sarebbero minime.

Basti pensare ad un romano che cerca un ristorante e gli appare il vostro di Milano.  Cosa credete che faccia?, in men che si dica ha già abbandonato il vostro sito web, creandovi a livello seo un danno chiamato: Fattore di Raking.

Ma ammettiamo che il cliente sia di Milano. Pensate che sia sufficiente per convertire.

Voi stessi entrereste in un ristorante solamente perché leggete l’ insegna Ristorante ? Lo stesso vale su internet.

Probabilmente le keys da applicare potrebbero essere:

Ristorante con cucina tipica Lombarda a Milano

Ristorante a Milano con parcheggio

Ristorante a Milano con WiFi e aria condizionata.

Quasi sicuramente ogn’uno di queste visite vi porteranno a convertire.

Dobbiamo però tener presente un altro fenomeno collegato alla ricerca: LO SMARTPHONE.

Gli esperti del settore ritengono che entro la metà del 2017 il 100% delle ricerche avverrà mediante smartphone o tablet.

Questo si collega ad internet mediante segnale locale e il più delle volte con il gps attivo.

Queste funzioni vengono catturate da Google, il quale le utilizza per offrire come primi risultati le attività più vicine al luogo ove le stiamo cercando.

Ecco che la ricerca RISTORANTE eseguita da uno smartphone a Milano, porterà come primi risultati i ristoranti più vicini a noi.

Questo diventa essenziale in una strategia di Web Marketing, in quanto apparire in questi risultati porta senza dubbio conversione, quindi clienti e di conseguenza ricchezza.

Per questo, il primo passo da eseguire consiste nell’ inserire su Google My Business la propria attività, rispettando scrupolosamente le indicazioni a desktop.

Pur sembrando una banale operazione che tutti posso eseguire, dietro cela alcuni accorgimenti seo che permettono di apparire prima degli altri.

L’ Agenzia con la quale collaboro, l’ Agenzia Seo Marche Web Marketing, offre a chi lo richiesta questo tipo di servizio a soli 300,00 Euro. Ve lo consiglio caldamente (visto che oggi fa davvero caldo). Con un minimo investimento avrete fatto il vostro primo importante ingresso nella new economy.

 air max 2017
By |2018-10-05T09:26:25+00:00agosto 4th, 2016|Design, Videos, World|1 Commento

About the Author:

Consulente Web Marketing e Seo specialist, collabora con numerose aziende italiane e straniere. Si occupa di strategie di Inbound Marketing e startup aziendali