Probabilmente in molti si chiederanno a che serve o cosa faccia un consulente in Web Marketing.

Ma soprattutto:

E’ UTILE PER LA MIA ATTIVITA’ ?

Innanzitutto si deve fare chiarezza su cosa sia il marketing:

Il marketing comprende tutte le azioni aziendali riferibili al mercato destinate al piazzamento di prodotti o servizi, considerando come finalità il maggiore profitto e come causalità la possibilità di avere prodotti capaci di realizzare taleoperazione finanzia

cit. wikipedia  https://it.wikipedia.org/wiki/Marketing

Questo è quanto cita sul suo sito wikipedia, ma se dovessi tradurlo in altri termini dire che:

il marketing è tutta quella serie di attività che hanno come fine la vendita di un prodotto o servizio

Ogni commerciante, imprenditore, libero professionista a modo suo fa marketing.

Di norma le persone agiscono in questo modo:

1: SCELGONO IL NOME DELL’ ATTIVITA’’;

2: SCELGONO IL LOCALE’;

3: ACQUISTANO I PRODOTTI DA VENDERE’;

A questo punto iniziano a catturare i clienti mediante azioni di marketing del tipo:

 

PROMOZIONI-SCONTI-OFFERTE

 

Poi si rendono conto che tutto ciò non è sufficiente e allora iniziano a fare COMUNICAZIONE mediante

VOLANTINAGGIO-ANNUNCI RADIOFONICI-INSERZIONI SUI GIORNALI

(e anche in questo caso chi più ne ha più ne metta).

BENE O MALE, ERA LA PRASSI CONSOLIDATA A CAVALLO DEGLI ANNI ’70 e ’90. E’ FUNZIONAVA !!!!

Ma ATTENZIONE: quegli erano gli anni d’oro dell’ economia mondiale.

Tutti avevano bisogno di tutto, la sola forma di informazione era legata alla TV e, un po’ come delle pecore, acquistavamo tutto ciò che ci veniva proposto.

Ma arriviamo a ridosso del 2000, e precisamente nel 1998.

Richiedi ora il mio servizio di consulente web marketing. Anche se sei una piccola impresa, con budget limitati, grazie al mio operato puoi aumentare la visibilità dei tuoi prodotti servizi. Focalizzando energie e traffico esattamente dove si trovano i tuoi potenziali clienti.

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TUTTO CAMBIA !!!!!!

Nasce Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo. Con circa 3,3 miliardi di ricerche giornaliere cambia il modo di informarsi.
Grazie alla diffusione dei personal computer, (oggi sostituiti da tablet e smatphone) e, alla copertura sempre più capillare di internet,  cambia il modo di informarsi.
Improvvisamente non sentiamo più la necessità di compiere azioni che facevano parte del nostro quotidiano.
L’informazione, prima legata esclusivamente ai mass media televisivi e alla carta stampata, ora si trovano a nostra disposizione 24 ore su 24.
Non abbiamo più bisogno di attendere la fine del telegiornale per conoscere che tempo farà il giorno dopo.
Basta collegarci ad uno dei tanti siti meteorologici presenti sul web per conoscere le previsioni meteo di ogni località del mondo.
La mattina non dobbiamo più acquistare il quotidiano per reperire informazioni. Anche qui ci basta collegarci per informarci.
Altrettanto potremmo dire su  tutto quanto riguardasse l’ INFORMAZIONE.
Tutto ciò cancella il modo di fare marketing, o se meglio volete, il modo di vendere i nostri prodotti o servizi.

OGGI TRASCORRIAMO CIRCA 4,30 ORE AL GIORNO SU INTERNET.
Ed è proprio partendo da questo dato che iniziamo a capire come il marketing si sia evoluto.

LA CONSOLIDATA FORMULA UTILIZZATA PER DECENNI DA TUTTI I COMMERCIANTI SI TRASFORMA IN:

 

1: Scelta del nome della nostra attività, pensando al modo in cui saremo poi cercati su internet;’;

2: Costruzione del nostro sito Web;’;

3: Pagina sui Social;’;

Potenzialmente potremmo centuplicare la vendita dei nostri prodotti o servizi, tant’è che al momento in cui vi scrivo, su internet esistono oltre 1 bilione di siti internet.

( se volete conoscere con esattezza quanti siti web vendono creati, collegati a questo link: http://www.internetlivestats.com/total-number-of-websites/”>http://www.internetlivestats.com/total-number-of-websites/”>http://www.internetlivestats.com/total-number-of-websites/)

Di tutti questi siti, solo il 15% supera le 1000 visite giornaliere, cifra che negli anni ho stabilito come basilare per creare una attività commerciale ed ottenere una rendita.

Ma per ottenere almeno 1000 visite giornaliere è necessario che una serie (in continua evoluzione) di regole vengano applicate alla perfezione.

Queste regole si racchiudono in 2 branchie: la SEO e il WEB MARKETING

1: SEO

= Dobbiamo rendere leggile a Google il contenuto del nostro sito Web intervenendo direttamente sul codice

2: WEB MARKETING

= Dobbiamo adottare strategie di vendita che portino risultati dal punto di vista economico.

Senza di ciò, ogni sforzo sarà destinato inesorabilmente a fallire.

UN CONSULENTE WEB MARKETING E SEO E’ IN GRADO DI FORNIRE SOLUZIONI, COSTI, RISULTATI.

Se anche tu vuoi appartenere al gruppo del 15% dei siti Italiani che funzionano davvero, richiedi una mia consulenza. Solo dopo sarai in grado di decidere se la tua idea di marketing sul web potrebbe funzionare. E’ meglio investire una piccola cifra per sapere, che lanciarsi nel buio dello spazio sul web.

<h1>Consulente Web Marketing esperto seo</h1>
A cosa serve una consulenza in webmarketing, e sopratutto è utile per la mia attività ?
Una consulenza in webmarketing permette di conoscere in anticipo i tempi e gli investimenti da effettuare per raggiungere un determinato obbiettivo commerciale sul web.
Fare web marketing, significa essere consulente web e esperto seo contemporaneamente. Due figure che non si improvvisano, ma che richiedono anni di studio e pratica sul campo.
Una consulenza ti permette di conoscere e programmare le attività da svolgere sul web senza sprecare soldi e tempo
By |2018-10-05T09:35:07+00:00agosto 29th, 2016|Senza categoria|0 Commenti

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Consulente Web Marketing e Seo specialist, collabora con numerose aziende italiane e straniere. Si occupa di strategie di Inbound Marketing e startup aziendali