Quando usare AdWords o Facebook ADS

Se il tuo obbiettivo è raggiungere nuovi clienti o vendere meglio e di più attraverso un web marketing efficace allora hai bisogno di un sistema collaudato che ti permetta di raggiungere i risultati voluti

PROCURARSI CLIENTI OGGI E’ SEMPRE PIU’ DIFFICILE

Ma come posso acquisire nuovi clienti e fare le mie vendite ?

Per acquisire nuovi clienti, prima dobbiamo conoscere 2 dati:

Chi sono e Dove sono:

Il focus è il primo obbiettivo da raggiungere.
Qualsiasi attività volessimo intraprendere su internet, se non raggiungiamo il nostro focus non otterremo conversioni utili al nostro business, spendendo così solo tempo e denaro per un sito che non funziona o una campagna senza vendite. Conoscere esattamente il notro potenziale cliente (età, sesso, lingua, istruzione ect. ect.), identificarlo sul web frequentando gli stessi suoi ambienti (social, blog, forum, ambienti di acquisto ect. ect.).

Più ci avvicineremo al focus e maggiore sarà la riuscita del nostro progetto. Qualunque esso sia.

 

Se il nostro prodotto o servizio fosse ricercato direttamente tra i risultati dei motori di ricerca (Google, Bing, Yahoo)

potremmo addivenire ad una campagna adv, qualora i tempi fossero stretti o dobbiamo avere risultati immediati, anche se con un minore ricavo.

La soluzione migliore, (in quanto a differenza della campagna adv, la quale una volta conclusa toglie anche la visibilità) e duratura, consiste nel posizionamento organico. Ovverosia il raggiungimento della prima pagina nei risultati dei motori di ricerca per quelle chiavi che portano conversioni al nostro prodotto o servizio.

In questo caso l’intervento di un consulente web marketing, esperto seo diventa essenziale ad uno specialist. L’ attività pricipale di un seo specialist è quella di consentire al tuo sito web di essere presente nelle prime due pagine di risultati durante le ricerche che vengono eseguite dai tuoi clienti potenziali sui motori di ricerca più utilizzati come Google Bing Yahoo le quali forniscono i listati di siti web rispondenti a una domanda o a un’esigenza precisa che il navigante ha posto durante la sua ricerca coloro che hanno eseguito questa azione potrebbero essere un tuo futuro cliente.

Se invece dovremmo acquisire nuovi clienti, per poi indurli ad una azione

di acquisto o richiesta del nostro prodotto o servizio, la strada dei social è quasi sempre la scelta migliore.

Gli ultimi dati parlano di una frequenza media di 1 ora e 40 minuti al giorno nell’ essere collegati sul principe dei social: facebook. Potrei tranquillamente affermare che quanto offre Google corrisponde a quanto offre Facebook. Ma i social si differiscono in modo netto tra di loro. Se fossimo dei professionisti, molto probabilmente i nostri clienti li troveremmo su Linkedin piuttosto che Facebook.
Anche in questo caso vale quanto Google in materia di ADV. La differenza consiste nel posizionamento. Questo si ottiene mediante piani editoriali preventivamente concordati con il vostro consulente web marketing.

Consulenze web marketing Seo

Consulenze web marketing Seo quando fare campagne ads adwords o facebook

Quando fare campagne ads su adwords o facebook è una strategia di web marketing che scaturisce dopo attente consulenze web sul progetto che intendiamo lanciare su internet.
Su adwords andremo a catturare tutti coloro i quali ricercano prodotti o servizi direttamente da Goggle, mentre con Facebook ads andremo ad interessare i frequentatori del social.
Pertanto, fare campagne con tecniche di marketing e seo, direttamente su google adwords o sul social facebook ads è la conseguenza del risultato che vogliamo ottenere dopo una attenta ricerca di mercato.

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By |2018-10-05T09:26:25+00:00agosto 3rd, 2016|News|0 Commenti

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Consulente Web Marketing e Seo specialist, collabora con numerose aziende italiane e straniere. Si occupa di strategie di Inbound Marketing e startup aziendali